Siamo poi passati a una discussione operativa.
MODULI:
A differenza dei referendum i moduli non vanno vidimati in tribunale prima di iniziare la raccolta. Le firme vanno raccolte comune per comune (un modulo per Colle, uno per Poggibonsi e così via) perché questo ci facilita poi il processo di autenticazione.
>>> Aggiornamento: SONO APPENA ARRIVATI I MODULI! Li mando subito referenti che per il momento sono:
- Lorenzo Scoccati (Poggibonsi): lorenzo.scoccati@gmail.com
- Marina Sartor (Casole): marina.sartor@alice.it
- Fiorenza Bettini (Colle): fiorenza.bettini@gmail.com
- Caterina Comi (Monteriggioni): caterinacomi@gmail.com
BANCHETTI:
Colle di Val d’Elsa: banchetto venerdì 14 marzo mattina al mercato in Piazza Arnolfo dalle ore 9.30. Hanno dato disponibilità: Livio, Caterina, Riccardo, Massimo.
Livio ha già i permessi per il banchetto al mercato di Colle tutti i venerdì di marzo.
Chi può dare una mano può contattare Livio: 340-0508414
Poggibonsi: i presenti hanno raccolto alcune disponibilità per banchetti e volantinaggio.
Chi può dare una mano può contattare Lorenzo: 348-5827642
>>>> Aggiornamento: sono arrivati i volantini diffusi a livello nazionale da usare come materiale per i banchetti. Stiamo facendo un ordine da Siena che comprende anche una quota da distribuire in Valdelsa. Sono disponibili sul sito, qui: http://www.listatsipras.eu/raccolta-firme/materiali.html
AUTENTICATORI:
Monteriggioni: Andrea Regoli ha dato la sua disponibilità e l’ha comunicata al Sindaco.
Colle: Livio ci farà sapere. Abbiamo deciso di chiedere a: Mauro Lenzi, Michele Logi, Silvano Bellesi, Alessandro Cicero.
Poggibonsi: Giacomo Burresi ha dato la sua disponibilità e manderà prima possibile la comunicazione al Sindaco.
San Gimignano: abbiamo pensato di chiedere a Silvia Pietroni (ci pensa Lorenzo Prc).
INIZIATIVE PUBBLICHE
Avevamo inizialmente programmato un’iniziativa pubblica con Tommaso Fattori per il 13 marzo ma abbiamo deciso di spostarla al 21 marzo alle ore 21 perché così abbiamo più tempo per pubblicizzarla.
Volantino: Francesco ci farà avere un volantino semplice entro martedì (logo, titolo: “L’Altra Europa per Tsipras. Incontro con il candidato: Tommaso Fattori”).
Alla sede di rifondazione ne possono stampare un po’, ci aggiorniamo per sapere quanti ne dobbiamo far stampare in copisteria.
Luogo: il Bluetrain per il 21 non è disponibile (ho verificato).
Lorenzo verificherà la disponibilità della Pubblica Assistenza.
Appena sarà pronto il volantino sarà importante diffonderlo il più possibile via mail, social network e con del volantinaggio.
Si è deciso di iniziare con Tommaso Fattori ma di pensare anche ad altre iniziative in Valdelsa con candidati o promotori. Per esempio Federico Pizzuti, economista. Ci lavoriamo in contatto anche con Siena.
AUTOFINANZIAMENTO
Per l’iniziativa con Tommaso Fattori si pensava di far girare una cassettina. Nelle prossime riunioni verificheremo se partiti o associazioni sono disponibili a versare una quota per la lista Tsipras.
Lorenzo Scoccati ci ha offerto di usare inizialmente la cassa di Rifondazione.
Poiché nessuno se la sentiva di fare da tesoriere la questione rimane aperta, dovremo decidere se appoggiarci alla cassa di Siena dove il tesoriere è Walter Squarcina.
Il Comitato di Siena ha deciso di organizzare una cena di autofinanziamento per il 22 marzo al Circolo di Ginestreto.
I ragazzi di rifondazione hanno pensato di organizzare un aperitivo venerdì 14 marzo i cui guadagni verranno devoluti al comitato per L’Altra Europa. L’idea è venuta fuori a fine serata, Lorenzo può magari dirci qualcosa in più.
Qualsiasi iniziativa/idea è benvenuta.
La prossima riunione del comitato Valdelsa si terrà giovedì 13 marzo alle ore 21 presso la sede di Sel in Via Vallepiatta 16 (accanto al Bluetrain), Poggibonsi.
(quella successiva si potrebbe fare a Colle in modo da girare un po’).
Nessun commento:
Posta un commento