ATTENZIONE!

Ci siamo trasferiti su una nuova piattaforma!

Il nostro nuovo indirizzo è:
sienapertsipras.wordpress.com


mercoledì 19 marzo 2014

L'Altra Europa_Incontro al Teatro Verdi con il candidato Tommaso Fattori

COMUNICATO STAMPA

Elezioni Europee, l’Altra Europa con Tsipras: Incontro al Teatro Verdi con il candidato Tommaso Fattori

Al via anche in Valdelsa la raccolta firme per poter presentare la lista alle Europee<7p>

Poggibonsi – Al Teatro Verdi di Poggibonsi, venerdì 21 marzo alle ore 21.00 un incontro e dibattito organizzato dal Comitato Valdelsa ‘L’Altra Europa con Tsipras’ che vedrà la partecipazione di Tommaso Fattori, candidato alle elezioni europee del 25 maggio.

Parte così anche in Valdelsa la raccolta delle firme necessarie alla presentazione della lista l'Altra Europa con Tsipras che come ogni lista nuova e autonoma, deve essere sottoscritta da almeno 150 mila firme a livello nazionale entro il 14 aprile. La lista nasce dalla volontà di singoli, associazioni, esponenti della società civile, e dei partiti sostenitori (Prc e Sel), di costruire un modo di fare politica che parta dal basso, riavvicinando i cittadini tra di loro e alla partecipazione alla gestione della collettività attraverso occasioni di confronto tra persone reali, di formazione e informazione con incontri concreti come questo con il candidato Tommaso Fattori.

In ogni città italiana si sono costituiti comitati di sostegno alla lista l'Altra Europa con Tsipras e ai suoi candidati. La candidatura di Tommaso Fattori è stata espressa in modo partecipato dal comitato senese ed è stata poi sottoposta ai 6 garanti della lista e accettata per la circoscrizione Centro (di cui fanno parte: Toscana, Lazio, Umbria e Marche). Tra i candidati dell'Italia Centrale, oltre a Barbara Spinelli, ci sono tra gli altri: LORELLA ZANARDO, attivista per i diritti delle donne;  RAFFAELLA BOLINI, coordinatrice delle relazioni internazionali dell'ARCI; FRANCUCCIO GESUALDI, fondatore del Centro nuovo modello di sviluppo; FELICE PIZZUTI economista di Sbilanciamoci; ROBERTO MANCINI docente di filosofia e esperto di reti di economia solidale.

“La Lista Tsipras – spiega Tommaso Fattori sul suo sito www.tommasofattori.it - è oggi l’unico progetto politico alternativo alle ‘grosse coalizioni’ e alla postdemocrazia austeritaria imperante. Postdemocrazia austeritaria significa erosione della democrazia, privatizzazione della sfera politica e di ogni bene materiale e immateriale, ricorso esplicito all’autoritarismo per imporre le distruttive politiche d’austerità. Lo spazio europeo – continua Fattori - è la dimensione minima per chi voglia costruire un’alternativa sociale ed economica credibile, fondata sui diritti di tutti anziché sui profitti di pochi, sui beni comuni, su un nuovo welfare universale.”

Tommaso Fattori, che si candida per la prima volta dopo anni di impegno nei movimenti sociali, è stato fra i fondatori del Forum italiano dei Movimenti per l’Acqua e uno dei promotori del vittorioso referendum del 2011. Si occupa di beni comuni e collabora con associazioni e istituzioni italiane e internazionali: ha organizzato il Forum Sociale Europeo del 2002 ed è stato uno dei portavoce del Social Forum di Firenze, il Forum mondiale alternativo dell’Acqua, il Klimaforum, l’Altersummit, Firenze 10+10. A Bruxelles è nel direttivo dell’European Network of Political Foundations, a Strasburgo ha collaborato con la divisione Coesione Sociale del Consiglio d’Europa per il progetto Human Rights of people experiencing poverty.

Appuntamento dunque venerdì 21 marzo alle ore 21.00 al Teatro Verdi di Poggibonsi dove sarà anche possibile firmare. L’elenco dei banchetti lo si può trovare sul sito www.sienapertsipras.blogspot.it


Comitato Valdelsa L’Altra Europa con Tsipras

Pagina Facebook: www.facebook.com/ComitatoSienaperTsipras
Sito senese: sienapertsipras.blogspot.it/
Sito ufficiale: www.listatsipras.eu
Mail: sienapertsipras@gmail.com
Twitter: @sienapertsipras

Nessun commento:

Posta un commento